Ultimamente l’interesse su i molteplici utilizzi del drone in campi non necessariamente professionali, ha portato a conoscenza di tutti, e non solo degli addetti ai lavori, di tante opportunità a portato di mano. Tra queste applicazione, così dette ludiche, ricreative e comunque legate al tempo libero: il “follow me”.
Cosa può fare il drone che utilizza l’applicazione “follow me”, può immortalare in qualsiasi momento della vostra attività sportiva, e non, immagini e video suggestivi.
Come? Basta avere un drone che vi accompagna come un’ombra senza che voi ve preoccupiate, schivando automaticamente gli ostacoli sul vostro percorso grazie alla sua videocamera, al suo gps e ad altri sensori su di esso installati che gli permettono di seguirti a debita distanza e altezza e filmare tutto ciò che incontra, tenendo in primo piano sempre voi.
Quando siete pronti all’ escursione, il pilota provvederà a far decollare il drone, regolare la distanza di ripresa e altezza secondo le vostre esigenze, prima di partire il pilota procederà al riconoscimento da parte del drone del “primo attore”, cioè voi, calcolerà l’autonomia del volo e restando in “hoverring” aspetterà solo che voi iniziate la vostra escursione sia a piedi, in bicicletta e quant’ altro con il solo limite della velocità di crociera che non dovrà mai superare i 50kmh. Comunque l’autonomia di volo, la velocità e la qualità delle riprese varia a secondo del Drone utilizzato. Grazie alla molteplice scelta di droni con l’applicazione “follow me” questa si sta rivelando utile per svariate applicazioni tutte legate al tempo libero: dal semplice selfie panoramico, alle riprese in 4K/60fps di panorami o sculture, passando soprattutto per le riprese di attività di fitness (e per il loro tracking). Quindi l’uso del “follow me” diventa sempre più comune e necessario tra gli sportivi che praticano sport soprattutto outdoor come la corsa, il ciclismo o la mountain bike, il parkour, lo sci, lo snowboard, il surf o la vela e tanti altri.
La nostra azienda utilizza per questo servizio il Phantom 4 Pro + V.2.
Phantom 4 Pro V2.0 garantisce ai registi una libertà creativa assoluta , grazie anche al sensore CMOS 1”, per riprese in 4K/60fps e foto da 20MP. Il sistema di trasmissione ad alta definizione OcuSync2.0 assicura una connessione stabile ed estrema affidabilità. Il rilevamento degli ostacoli su cinque direzioni offre ancora più sicurezza, e il radiocomando dedicato con schermo integrato garantisce una precisione e un controllo impeccabili. L'ampia gamma di funzionalità intelligenti rende il volo straordinariamente semplice. Phantom 4 Pro V2.0 è la soluzione più completa per le immagini aeree, progettata per i creativi professionisti.
Video 4K professionali L’avanzato sistema di elaborazione delle immagini permette di registrare video in Cinema 4K a 100 Mbps, con possibilità di riprese rallentate a risoluzione elevata. La modalità D-log e il codec H.265 consentono di catturare immagini in HDR, per risultati altamente professionali. 100Mbps (Bit-rate) - 4K/60fps (Frequenza fotogrammi) - D-Log (Profilo colore)
Voli sicuri FlightAutonomy è un’intelligenza aerea avanzata e una piattaforma di volo automatizzata che permette ai filmmaker di catturare anche le immagini più complesse. La vista in tempo reale dell’ambiente circostante e l'elaborazione di mappe 3D forniscono informazioni dettagliate. IMU e bussole ridondanti monitorano dati critici e correggono eventuali errori, aumentando considerevolmente l’affidabilità del volo. Il rilevamento degli ostacoli su cinque direzioni migliora la sicurezza e l’esperienza di volo nel suo complesso.
Trasmissione HD OcuSync 2.0 Il radiocomando di Phantom 4 Pro V2.0 utilizza una trasmissione video OcuSync 2.0, che sfrutta una tecnologia multiplex a divisione di tempo per inviare comandi e ricevere, simultaneamente, il segnale video, permettendo la trasmissione di immagini in streaming a 1080p fino a otto chilometri di distanza.[3] Supportando le frequenze 2.4 GHz e 5.8 GHz, il sistema OcuSync 2.0 seleziona la banda con la minore interferenza e per garantire un segnale sempre limpido. Grazie a OcuSync 2.0, Phantom 4 Pro V2.0 si connette senza fili ai DJI Goggles per un’esperienza ancora più immersiva.
Prestazioni di volo avanzate Grazie alle diverse modalità di volo, creare con Phantom 4 Pro V2.0 è facile e pratico. Garantendo ai piloti il controllo di cui necessitano, Phantom 4 Pro V2.0 offre fluidità, semplicità e velocità. I comandi intuitivi e la possibilità di raggiungere una velocità di 72 km/h facilitano la realizzazione di scatti più complessi.
|